Isa Belle

Abbigliamento mare donna

ISA BELLE DI SAMO GABRSCEK Isa Belle nasce nel 1989. Samo Gabrscek, padre creativo del marchio, forte di una lunga importante esperienza professionale, alla fine degli anni ’80, avvicinando la sua grande passione per il mare all’estro artistico che da sempre lo contraddistingue, ha dato vita al brand ISA BELLE.

Subito l’azienda si specializza nella produzione di beachwear, ma nel corso degli anni diversifica i settori merceologici di lavorazione prodotto spostando la produzione anche all’abbigliamento; ad oggi, infatti, il marchio produce per l’80% abbigliamento e fuori acqua e per il 20% beachwear.
ISA BELLE declina i trend del pret à porter in un guardaroba completo dal beachwear all’urban style, 100% Made in Italy. Dal 2005 nello sviluppo dello stile e del prodotto Samo viene affiancato da sua figlia Azzurra e anno dopo anno si impegnano a presentare nuove proposte mantenendo le caratteristiche iconiche del brand. Dal 2015 la maison ha lanciato anche una seconda linea, ISA B, che declina lo stile Gabrscek per un utilizzo più easy-to-wear e quotidiano. L’idea è di segmentare l’offerta per target e destinazioni d’uso.

Se ISA BELLE privilegia il circuito boutique e resort, ISA B è pensata per una distribuzione più ampia. Anche nella fascia alta, copre la richiesta di prodotti ricercati ma più giovani e dinamici: con ISA BELLE E ISA B vestono oggi con lo stesso gusto mamma e figlia. In questo spirito hanno quindi introdotto una capsule bimba: una fusion tra le due collezioni con fantasie “ad hoc”. Uno stile contemporary vintage dal sapore artigianale, per uno sguardo beach & beyond che nasce dal mondo dell’abbigliamento: ideato per circuiti moda selettivi, ISA BELLE propone outfit versatili dalla vacanza al viaggio di lavoro, che nello spazio di una valigia racchiudono un universo di stampe e lavorazioni esclusive.

Dal costume al kaftano all’abito, un total look stylish ed eclettico, oggi sempre più interessante per le boutique di Pàp e beach couture e per i retailer più attenti alle nuove tendenze: zoom su un concept trendy che, in un dialogo tra atelier fiorentino e showroom milanese, capta con brio i flussi moda trasversali della moda italiana ed internazionali. Nelle ultime stagioni il total look si è affinato aprendosi a proposte più duttili, anche per le occasioni più eleganti: maglie, pantaloni, top che cambiando l’accessorio vestono dalla spiaggia alla citta’, dal resort all’evento mondano. Il focus è su un’essenzialità iper ricercata, in cui il dettaglio, il ricamo, il macramè rendono prezioso anche l’outfit più epurato: un filone che rafforza il posizionamento dell’azienda nel circuito hotellerie e resort.

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