Raffaela D’Angelo è un marchio italiano di lusso di beachwear ed abbigliamento con sede a Milano.
Nel 2007 nasceva il brand Raffaela D’Angelo, realizzato in una piccola fabbrica nel nord di Milano, sotto la guida di Raffaela, stilista con 25 anni di esperienza presso le più note marche di mare.
Oggi Raffaela D’Angelo è uno dei marchi leader nel settore.
Nel 2017 ha ricevuto il premio “Designer ofthe Year” a Parigi durante la fiera a Mode City. La sua
capacità di creare una preziosa relazione con la bellezza le consente di trasmettere emozioni e stupire attraverso le sue creazioni. Raffaela D’Angelo affascina le donne portandole su un percorso emotivo. Lo stile delle collezioni Raffaela D’Angelo ha sempre avuto un atmosfera romantica. Nel corso degli anni, con il crescere delle collezioni, sono stati incorporati alcuni pezzi più audaci grazie all’uso di nuovi materiali e nuove tecniche. L’attenzione ai dettagli è ciò che caratterizza tutte le collezioni Raffaela D’Angelo. Le collezioni son un mix di innovazione e tradizione. Tessuti e tecniche innovative, come tessuti bio e tecniche laser, vengono utilizzati accanto a materiali tradizionali e artigianali, come il pizzo e il ricamo a mano.
Raffaela D’Angelo è 100% Made in ltaly. Raffaela D’Angelo lavora esclusivamente con fornitori italiani che assicurano una alta qualità dei prodotti Made in ltaly, lavora per creare e personalizzare stampe e ricami. Il brand è venduto principalmente in Europa in 300 punti vendita, con un fatturato oltre i 4 milioni di euro. Raffaela D’Angelo è sensibile al problema della sostenibilità e ha lanciato una capsule collection 810 che comprende abiti e il BIOKINI, realizzato con tessuti biologici derivati dal crabyon abbelliti da una varietà di semi.
Fiore all’occhiello il prestigioso monomarca al Forte Village in Sardegna.
Nel 2017 ha iniziato la sua introduzione nel mercato americano.